BENVENUTI E BENTORNATI NELL'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

 

Quest'anno la nostra scuola si è trasferita nel palazzo storico che era sede della biblioteca; nella nostra sede ufficiale verranno effettuati lavori per adeguamento sismico e importanti lavori di ristrutturazione.

 Le insegnanti ,la dirigenza e l'amministrazione comunale si sono impegnati al meglio per rendere questi spazi idonei ad accogliere la scuola, e continuare a garantire tutte le attività didattico-educative.

Un ringraziamento speciale ai dipendenti comunali Carlo e Erman che ci hanno sopportato e supportatato.  GRAZIEEEE 

                               

                                                      BUON ANNO SCOLASTICO!!

 

 

GLI INSEGNANTI, SONO AUTORIZZATI A RIPRENDERE MEDIANTE L’AUSILIO DIMEZZI AUDIOVISIVI, NONCHÉ FOTOGRAFARE, GLI ALUNNI IN CONTESTI SCOLASTICI PER SCOPI DIDATTICI LEGATI ALLE ATTIVITÀ PROGRAMMATE DALLA SCUOLA. LE IMMAGINI POSSONO ESSERE ESPOSTE ALL’INTERNO DEI PLESSI E DIFFUSE MEDIANTE PUBBLICAZIONE SUL SITO INTERNET DELLA SCUOLA AL FINE DI DOCUMENTARE LO SVOLGIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA E I PROGRESSI DEI BAMBINI.

A TUTELA DELLA PRIVACY DEI BAMBINI,NON E' INOLTRE CONSENTITO A NESSUNO DI APPROPRIARSI DELLE IMMAGINI.    

 

                   

                             PROGETTO ACCOGLIENZA:  L'UNIONE FA LA FORZA,,, CON  GUIZZINO 

 

 

                                    

 2 OTTOBRE FESTA DEI NONNI

 LA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE “R. CONTINI” E LA SCUOLA PRIMARIA IN FESTA PRESSO IL CENTRO EDEN 

 

Il 2 ottobre ogni anno è dedicato ai nonni, una giornata speciale per celebrarli, ma in realtà dovremmo festeggiarli ogni giorno per l’importanza che essi hanno nella vita dei nipoti e ovviamente anche dei figli.

Anche nella nostra scuola martedi 2 ottobre abbiamo posto al centro dell’attività la figura dei nonni. I bambini più grandi della Scuola dell’Infanzia con i bambini delle classi prime della Scuola Primaria si sono riuniti presso il centro Eden, luogo di ritrovo dei nonni, per festeggiarli con graziosi canti e per condividere con loro la realizzazione di un disegno.

 Si è voluto celebrare la festa dei nonni al centro sociale Eden perché luogo di incontro di tutti i nonni che, insieme serenamente, trascorrono i pomeriggi chiacchierando o giocando a carte. Gli stessi nonni che incontriamo ogni giorno all’uscita dalla scuola e che con sguardi di complicità ci offrono il loro saluto ed il loro sorriso.

Gli stessi nonni che quest’anno sono stati chiamati a condividere i loro spazi con noi per consentirci di far fronte all’emergenza che ci ha costretti a lasciare momentaneamente le nostre aule. I nostri bambini sono orgogliosi di abitare i vostri ambienti che felici ogni giorno raggiungono, con il piacere di recarsi, come dicono i più piccoli, “al ristorante”.

Un grazie particolare anche ai nonni che dedicano il loro tempo per organizzare e gestire il centro: al presidente sig. Corlazzoli Mario, al vice presidente sig. Faletti Osvaldo, alla signora Ruffo Carmen, a loro e a tutti collaboratori il nostro sentito grazie per la disponibilità e l’accoglienza.